Privacy e sicurezza informatica (Regolamento UE 2016/679 c.d. GDPR). Data Privacy Officer

Basandosi su una collaudata metodologia, analizziamo le esigenze privacy dell’azienda alla luce del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali, e realizziamo le procedure adeguate, ponendo una costante attenzione alla semplificazione dei processi. La formazione del personale è parte essenziale di ogni progetto privacy. La Società è disponibile ad assumere la responsabilità di Data Privacy Officer, qualora l’azienda debba o voglia designare questa figura.

La nostra offerta per la gestione della privacy (Regolamento UE 2016/679)

Full service

L’offerta è rivolta alle aziende che desiderano raggiungere al più presto la “compliance” al GDPR. In questo caso il servizio prevede:
- l’analisi delle esigenze aziendali compresa la sicurezza informatica (due diligence e rilevazione gap);
- la definizione della struttura di gestione (titolare, responsabili, incaricati);
- lo sviluppo delle procedure e della modulistica;
- la redazione del Registro dei trattamenti che, pur non essendo obbligatorio per le aziende con meno di 250 dipendenti, costituisce un valido strumento di gestione e controllo ai fini di accountability;
- la formazione del personale.

Aggiornamento e monitoraggio

L’offerta è studiata per le aziende che hanno già adottato un sistema privacy e desiderano mantenerlo aggiornato e controllato;  il servizio comprende anche la eventuale realizzazione di audit e visite ispettive sia presso l’azienda che presso i responsabili esterni.

Data Privacy Officer

A richiesta dell’azienda, possiamo mettere a disposizione professionisti qualificati in grado di esercitare le funzioni e responsabilità attribuite al Data privacy Officer, affiancando i Coordinatori o i Responsabili Data Privacy aziendali.